in

Un panettone tutto d’oro in serie limitatissima firmato Sal De Riso Costa d’Amalfi

È il Maestro Pasticciere più amato d’Italia e dal suo laboratorio sforna quotidianamente prelibatezze che addolciscono le tavole più esclusive dello stivale. Stiamo parlando di Salvatore De Riso, noto al pubblico de “La Prova del cuoco” semplicemente come Sal, il pasticciere della Costiera Amalfitana.

Classe 1966, Sal De Riso, nel periodo natalizio crea nuove varianti al suo dolce più amato: il Panettone.

Insieme all’Accademia dei Maestri Pasticcieri Italiani, di cui è membro, Sal porta avanti una vera e propria campagna per destagionalizzare i dolci lievitati relegati a dolci delle feste (Natale e Pasqua). Quest’anno l’estro del Maestro si è superato.


Dopo i Panzzuppati, soffici lievitati inzuppati letteralmente in 4 differenti bagne alcoliche, dopo aver creato il nuovo panettone “Anna” dedicato alla moglie ed ai vent’anni del suo dolce più famoso (leggi qui: il Panettone Anna di Sal De Riso), dopo aver prodotto una serie limitata denominata Ginger (anticipando con solo 100 pezzi il nuovo panettone del Natale 2018), ieri (dopo una giornata di pioggia passata in laboratorio con i suoi collaboratori più stretti) spiazza tutti con un nuovo panettone in serie limitatissima (solo dieci pezzi prodotti) il cui nome è “Oro Puro“.


Con questo post, pubblicato sulla pagina dedicata al suo lavoro, è proprio Sal De Riso ad annunciare la dolce ed esclusiva novità:

Ecco cosa succede nel mio laboratorio. Una edizione limitatissima, solo 10 panettoni prodotti, per chi desidera un prodotto genuino, gustoso ed allo stesso tempo super esclusivo. #OroPuro con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% #DOMORI. Tripla lievitazione della pasta acida naturale arricchita con il miglior cioccolato al Mondo e tanta passione. Un regalo unico e prezioso in uno scrigno elegante per un Natale tutto d’oro #Sal


Immediato il riscontro positivo sui social, d’altronde il Maestro De Riso è una garanzia, che ci lascia pensare che i 10 pezzi realizzati finiranno entro la giornata di oggi.

Il prezzo di questo panettone da ricoperto d’oro e farcito con il miglior cioccolato al mondo? Solo, si fa per dire, 120 euro al kg. Decisamente meno di alcuni panettoni “per ricchi” trovati sul web ma sicuramente il più costoso tra quelli firmati Sal De Riso.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *