in

Toyota dice addio al Diesel, dal 1 gennaio 2018 solo auto benzina e ibride #DieselFree

Toyota Diesel Free

Liberi (finalmente) dalla nafta. Toyota, con l’hashtag #dieselfree, lancia la sua campagna mediatica contro i motori diesel che dal primo gennaio non installerà su nessuna auto nuova.

 

Infatti dopo Aygo, C-HR e Prius, da inizio anno anche Yaris, Auris e RAV4 non monteranno più motorizzazioni diesel portando tutta la gamma Toyota a diventare completamente Diesel Free.

 

L’obiettivo dichiarato dal costruttore è quello di abbattere l’impatto delle polveri sottili e di NOx (ossidi di azoto e loro miscele) sull’ecosistema del pianeta e di sulla salute delle persone. Toyota, insieme a Volkswagen, è il costruttore con più vetture costruite annualmente (circa 10 milioni) ed è stato il primo mondo a scommettere sull’elettrificazione dell’auto (la prima Prius Full Hybrid risale addirittura al 1997).
Ora vedremo il diretto concorrente tedesco e le altre case costruttrici come evolveranno per contribuire anche loro all’abbattimento dei consumi e delle emissioni, assicurando una migliore qualità dell’aria e della vita.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *