in

Ritrova dopo 40 anni le persone che ha fotografato per caso: è incredibile cosa è successo


Il paramedico Chris Porsz ha passato ore a passeggiare per la città di Peterborough, Cambridgeshire (Gran Bretagna) tra la fine degli anni ’70 e ’80, fotografando punk, fratelli e innamorati, commercianti ed adolescenti.

Quarant’anni dopo Chris ha ritrovato le persone che ha immortalato nei suoi scatti e le ha persuase a posare ancora una volta. Non è stato facile ma è stato ripagato: ha pubblicato le sue foto in un nuovo libro, “Reunion” ed è molto soddisfatto. “Questo libro ha quasi 40 anni di lavoro e credo che il progetto sia assolutamente unico. Non credo che nessun altro abbia rintracciato così tanti estranei e ricreato le foto originali come ho fatto io”.

Scorri in basso per scoprire cosa è successo ai protagonisti delle sue foto!

Dog e Tina, 1985/2015

Dog and Tina – Original, 1985 / Reunion, marzo 2015. I Punks Tina Tarr e il suo compagno Dog sono stati fotografati vicino alla Cattedrale di Peterborough quando Tina aveva 18 anni. La coppia ha lasciato la città negli anni ’90 e ha avuto due gemelli. Oggi non stanno più insieme. Tina ora vive a Dorset e produce salici e ha laboratori tessili. Dog fa il giardiniere e vive nel sud-ovest del Galles.

Tony e Sally, 1988/2009

Railway Kiss – Original, 1980 / Reunion, 21 dicembre 2009. Tony Wilmot sta salutando la sua ragazza Sally alla stazione ferroviaria di Peterborough nel 1980 e un anno dopo si sono sposati. Tony aveva 22 anni e lavorava nell’Essex come insegnante, Sally aveva 21 anni e lavorava a Stafford come funzionario del governo locale. I due che sono ancora sposati, sono entrambi presidi e vivono a Lichfield, nello Staffordshire. Hanno due figli, Tom e Jenny di vent’anni.

John, Gary, Ade e Pippa, 1970/2013

Pin Badges – Original, 1970s / Reunion, January 2013. Punks (da destra a sinistra) John Church, Gary Beckett, Ade Lawrence e Pippa Hodgson sono stati fotografati in Cathedral Square. John, che adesso è un pittore e decoratore e vive anocra in città, ha dichiarato: “Gli altri ragazzi erano miei compagni di scuola e Pippa era una nostra amica.Penso di avere più o meno 15 anni ed eravamo punk. ” John è ancora amico di Ade e suonano insieme in una band. Gary è emigrato in Australia, dove lavora come project manager e Pippa vive in Spagna.

Marie e Annamarie Plavecz, 1982/2014

Star Road – Original, 1982. Le sorelle Maria (a sinistra) e Annamarie Plavecz sono state fotografate su Star Road Star Road – Reunion, febbraio 2014. Le sprelle che hanno un padre ungherese, adesso lavorano come badanti.

Sandra, Carmen e Maureen, 1979/2016

Ragazze della scuola della contea – Original, 1979 / Reunion, giugno 2016. Sandra Williams, Carmen Chin e Maureen Mayers erano amiche della County Grammar School, ma nel corso degli anni si sono perse di vista e la scuola è stata trasformata nel 1985 in alloggi protetti. “Carmen era la mia migliore amica, eravamo sempre insieme”, ha detto Sandra, sposata con quattro figli e una figliastra, e lavora come assistente passeggeri per bambini disabili e in un bar. Carmen, che è sposata con quattro figli e vive nel Lincolnshire, dove ha una piccola azienda, ha detto: “Penso che frequentavamo il ​​primo anno”. Maureen, che vive ancora a Peterborough ed ha quattro figli,aveva  il braccio destro rotto quando è stata scattata la foto e l’ha nascosta dietro la schiena. Ha esclamato semplicemente: “Noi” .

Tasbir, 1982/2016

Il primo lavoro di Tasbir – Original, 1982. Tasbir Singh ha lavorato su un banco al mercato per quattro anni dopo aver lasciato la scuola. Reunion, luglio 2016. Ha poi lavorato per BT e Royal Mail, dove è ancora oggi. Vive in città ed è sposato, ha tre figli e quattro nipoti. Ha detto: “Ho lavorato alla bancarella dall’età di 18 anni fino all’età di 22 anni. Lavoravo con qualsiasi tempo”.

Neil, 1986/2105

Flute Player – Original, 1986. Per molti anni Neil è andato in giro per il centro di Peterborough e ha suonato il flauto all’esterno della banca Co-op di Westgate. Reunion, 2015. Quando il libro è andato in stampa, Neil non era stato visto per diversi mesi.

Bimbo al numero civico 92

Andy, Richard, Devinder, Tony e Aaron, 1980/2016

Five Boys Running – Original, 1980. Da sinistra a destra, Andy Jackson, Richard Hillson, Devinder Singh, Tony James e Aaron Meadows avevano circa quindici anni. Sono stati fotografati mente correvano prima al negozio di patatine e poi a giocare ad arcade nei negozi di dischi, durante la loro pausa pranzo. La scuola un anno dopo ha chiuso ed il gruppo di studenti è stato trasferito in una nuova struttura. Reunion, giugno 2016. Andy, che è stato sposato per 21 anni e ha una figlia, ha detto: ‘Mi ricordo di aver giocato il gioco arcade Phoenix” .Andy è entrato nell’esercito dopo aver lasciato la scuola e ha guidato camion. Ha lasciato la cittadina nel 1987 e da allora lavora per la Royal Mail a Werrington, vicino a Peterborough. Richard è ora un elettricista a Peterborough,  è sposato e ha due figli. Ha detto: “Eravamo solo 70 nel nostro anno scolastico ma molto uniti. Erano tempi felici”. Tony James lavora come tagliatore di pietre e ha due figli; Aaron lavora all’ Ikea, è sposato e ha tre ragazzi. Devinder si è trasferito nello Yorkshire, nel 1986, è sposato, ha due figli e lavora per l’Housing Association.

Shehnaz, Rukhsana e Itrat, 1980/2013

Fuori da dietro le tende – Original, 1980. (Da sinistra a destra) Shehnaz Begum, sua sorella gemella Rukhsana e la loro sorella maggiore Itrat sono state avvistate nella finestra della loro casa in Cromwell Road. “Spesso ci affaicavamo nella finestra per osservare cosa succedeva in strada” ha detto Shehnaz. “Io e mia sorella gemella avevamo sette anni e Itrat nove. Amavamo andare in bici con gli altri bambini. Reunion, gennaio 2013. Le tre sorelle vivono ancora a Peterborough e si vedono regolarmente. Shehnaz, divorziata, ha una figlia e si prende cura degli anziani e dei disabili, insieme alla sua gemella, che è sposato e ha cinque figli. Itrat lavora per l’ufficio postale ed è sposata con sei figli.

Sandra, 1980/2016

Negozio di parrucchieri – Original, 1980. Vestita con una giacca di pelliccia rosa e guanti, Sandra Burford è stata fotografata mentre entrava in un negozio di parrucchiere. Reunion, giugno 2016. Sandra ha detto: “Di tanto in tanto andavo lì a farmi tagliare i capelli dall’apprendista, era a buon mercato.” Ha lavorato nella fabbrica di Hotpoint, ma adesso a è in pensione. Sandra è vedova e ha una figlia e tre nipoti. Il parrucchiere ha cambiato gestione, adesso si chiama Toni Guy.

Layla, 1980/2014

 

Buono per Teeth and Bones – Original, 1983 / Reunion, gennaio 2014. Layla Gordon è stata fotografata mentre beveva la sua bottiglia di latte al Queens Drive Infants School. Oggi è una casalinga, ha un compagno e due figli e vive ancora a Peterborough. “Mi piace ancora il latte ma purtroppo non è più gratis”, ha scherzato.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *