in

DJI Osmo Mobile 2: ecco il nuovo gimbal alla metà del prezzo di prima

DJI presenta al CES 2018 di Las Vegas la seconda generazione del suo famoso DJI Osmo Mobile ossia il gimbal creato appositamente per tutti i videomaker che usano il proprio smartphone per realizzare delle riprese “cinematiche”. Novità importanti nella nuova versione a partire innanzitutto dal prezzo che vede un ribasso addirittura del 50% mentre aumentano le prestazioni con un’autonomia di ripresa che ora copre 15 ore con una singola ricarica.

Il nuovo gimbal della DJI di certo potrà piacere a tutti coloro che si sono appassionati a questo nuovo mondo di accessori per smartphone. Realizzare video perfettamente stabilizzati con facilità ma soprattutto aggiungendo peculiarità che a mano non sarebbe possibile realizzare di certo non può che fare gola a molti. Se a questo aggiungiamo un prezzo, ora, decisamente accessibile di 149€, DJI Osmo Mobile 2 potrebbe davvero risultare un dispositivo ottimale.

Quali le novità introdotte da DJI? Innanzitutto il nuovo Osmo Mobile 2 possiede una batteria integrata che garantisce oltre 15 ore di utilizzo prima di dover essere ricaricato. Tempi decisamente aumentati rispetto alla precedente versione che poteva garantire circa 3-4 ore di video continuativi. Questo non potrà che giovare nell’uso di tutti i giorni soprattutto per il fatto che ora si ha una batteria integrata mentre nella prima versione era necessario utilizzare delle pile sostituibili o ricaricabili.

Le differenze rispetto alla prima generazione riguardano anche il materiale con il quale il nuovo Osmo Mobile 2 è stato realizzato ora: materiale plastico di più alta qualità oltre ad una diversa disposizione dei comandi e la possibilità di montare lo smartphone anche in verticale per realizzare riprese in formato portrait, come le ultime mode del momento dettano, Instagram Storie in primis.

Per il resto il nuovo DJI Osmo Mobile 2 porta con sé chiaramente tutte le ottime caratteristiche che aveva già nella prima versione migliorando la stabilizzazione nelle riprese, migliorando il tracciamento automatico del soggetto e mantenendo anche le varie funzionalità che sarà possibile attivare con l’applicazione DJI come il Timelapse, il Motionlapse ma anche lo Slow-mo, il Zoom Control e l’Hyperlapse. Oltretutto l’azienda ci tiene a sottolineare il supporto del nuovo Osmo Mobile 2 a molteplici smartphone di ultima generazione anche quelli di grandi dimensioni come il nuovo Samsung Galaxy note 8 e iPhone 8 Plus.

Il nuovo DJI Osmo Mobile 2 dunque sarà disponibile nei prossimi mesi in esclusiva negli Apple Store o nei negozi store DJI al prezzo di 149€.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *