in

COSTA D’AMALFI – PRAIANO: TURISTI TRAVOLTI DA UN’ONDA. INTERVENTO DELLA GUARDIA COSTIERA

La Guardia Costiera di Salerno, diretta dal Comandante Giuseppe MENNA, nella tarda mattinata di oggi ha coordinato un’attività di ricerca e soccorso in mare a favore di tre turisti travolti da un’onda mentre passeggiavano nei pressi della spiaggia di Marina di Praia.

La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno è stata dapprima allertata dal personale del 112 e successivamente, tramite numero blu 1530, da cittadini che segnalavano la presenza di tre persone in acqua. Prontamente è stata disposta l’uscita della motovedetta della Guardia Costiera di  Amalfi ed è stato contattato il 118 per l’invio in zona di un’ambulanza. Dopo alcuni minuti, i militari in servizio presso la Sala Operativa ricevevano la notizia del salvataggio di un uomo mentre altri due risultavano ancora in mare. La motovedetta, una volta raggiunto il tratto di mare interessato   dall’incidente, ha provveduto al recupero di due persone, un uomo e una donna. Quest’ultima, di 55 anni e originaria di Belluno, si presentava in arresto cardiocircolatorio.

Considerate le gravi condizioni di salute della donna, è stato richiesto l’invio in zona di un elicottero del 118 ma, nonostante le manovre di rianimazione effettuate prima a bordo della motovedetta e successivamente dal personale del 118 giunto in porto ad Amalfi,  i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre le altre persone coinvolte dall’incidente sono state affidate alle cure dei medici.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *